Ciao, sono

LTF/EN-B, ALTE PRESTAZIONI, leggero, made in Europe

Decollare e sentirsi a proprio agio immediatamente. Diventa un’unità perfettamente funzionante con il tuo parapendio. Immergiti nella terza dimensione senza sprecare la tua attenzione sulle idiosincrasie del tuo parapendio. Diventa un tutt’uno con la tua ala! Il tuo parapendio non è più uno strumento tecnico, ma una parte di te. Puoi fidarti e comunicare con lui in modo sensibile. Libera la tua intuizione e vola!

Questo è Leeloo!

La Leeloo-2 è pronta.

C’era poco da migliorare! Secondo il nostro sondaggio tra i piloti Leeloo, loro desiderano:

  • una BC-Bridge più fluida e intuitiva
  • nuovi colori
  • la cellbag per ogni taglia
  • nuove maniglie che rendono il volo con “mezzo giro” ancora più comfortevole

Abbiamo realizzato tutto questo!

Soprattutto, la nuova bretella offre un vero valore i n più: permette di fare cose che prima non erano possibili.

In volo trim: tirando le nuove maniglie in plastica fluide, si può ridurre a piacere l’angolo di attacco. Questo permette di ridurre la velocità di discesa a meno di un metro al secondo. Molto utile in presenza di ascendenze estese e molto deboli.

In volo accelerato: non è più necessario uscire dall’acceleratore per ottimizzare la planata e discesa o per gestire le turbolenze. Con le maniglie fluide, puoi passare in qualsiasi momento immediatamente al volo trim o persino rallentare ulteriormente, senza rilasciare il sistema di accelerazione. Particolarmente utile quando si vola velocemente in ascendenza, per mantenere sempre la velocità della miglior efficienza di planata.

LTF/EN-B, ad alte prestazioni, leggero, prodotto in Europa

Decollare e sentirsi subito a proprio agio. Diventare un’unità perfettamente funzionante con il tuo parapendio. Immergersi nella terza dimensione, senza distrarsi per le peculiarità e i capricci del tuo schermo. Diventare uno con la tua ala! Il tuo parapendio non è più solo un attrezzo tecnico, ma diventa parte di te. Puoi fidarti di lui e comunicare con sensibilità. Lasciare andare l’intuizione e volare semplicemente!

Questo è Leeloo!

COSa RENDE Leeloo 2 COSÌ SPECIALE

La prima cosa che si nota quando si prende il volo con LEELOO è:

    • La gestione precisa e sensibile. La vela segue ogni movimento di controllo, sia attraverso i freni o il peso, immediatamente e senza ritardi.
    • Tira allegramente verso qualsiasi termica, non importa quanto debole, ed è quindi un ottimo indicatore di dove si trovano i venti ascendenti. Seguila e fidatati di lei: ti porterà in alto.
    • La LEELOO è costruita in modo leggero e allo stesso tempo così robusto da darti una vela ad alte prestazioni che ti accompagnerà per molti voli e anni.
    • Convince con un formato minuscolo che si può ancora comprimere quando si va in viaggi aerei: perché i suoi rinforzi sul naso sono fatti di Nitinol, che mantiene sempre la sua forma.

Realizzato con i migliori materiali e senza compromessi su qualità e costi.

“Il parapendio per me vuol dire: scoprire, sperimentare, esplorare nuove vie. Devo potermi fidare completamente della mia vela. L’obiettivo era di costruire un’ala che sembrasse un’estensione di me stesso.”

Michael Nesler (progettista, fondatore)

Cosa dicono i piloti della Leeloo

Testimonionianza di un pilota esperto di cross country che vola attualmente un SWIFT 5:

“Ho avuto il privilegio di volare con la prima LeeLoo in taglia M. L’ala è un sogno. Attualmente sto volando con l’attuale ala del leader del mercato. La LeeLoo sembra davvero migliore in confronto. Alcune differenze con lo SWIFT 5: Al decollo si riempie dolcemente e rapidamente anche con vento leggero. La gestione del decollo è facile. Chiudere le orecchie è molto facile, l’ala resta ferma, le orecchie restano stabili. L’acceleratore funziona in modo fluido ed efficiente, accelerando dolcemente senza alcuna oscillazione. Michael sta ancora lavorando sulla messa a punto delle linee di controllo, io lo trovo abbastanza bello così com’è. Comunque, ho appena ordinato la mia LeeLoo e non vedo l’ora di averla!”

Testimonianza di un pilota che vuole passare da EN-A a EN-B:

“Con Leeloo, diverse “prime volte” sono arrivate in una volta sola per me: da un lato, non ho mai avuto a che fare con un parapendio di fascia alta B, e dall’altro, non ho mai avuto un prototipo nelle mie mani. Quindi ero un po’ nervoso – chiaramente. Ero sulla mia montagna locale, che conosco bene.
Al lancio Leeloo è facile e rilassato come sono abituato! Un breve impulso e Leeloo si gonfia e sta sopra di me. Freno e sono in aria. Si sta creando una buona sensazione!”

Ora ho le linee dei comandi intorno alla mia mano con un mezzo giro e mi avvicino alla pressione di sterzata. Si sente direttamente presente e fa sì che la buona sensazione si diffonda ancora di più dentro di me. Con qualche metro in più di distanza dal pendio voglio davvero vedere cosa succede quando si eseguono le tipiche manovre di base. Ad essere onesti, sono stupito di me stesso, perché di solito non oso farlo.

Testimonianza di Ruben Mahlknecht (pilota tandem, istruttore di volo):

“A Bassano, in una sera d’autunno, ho avuto la possibilità di provare la LeeLoo.
La stesura e l’ordinamento delle linee è stato facile, senza alzate giocose che sono fastidiose su terreni ruvidi. Anche il bordo d’attacco è a terra, già completamente formato dalle stecche di nitinol che non si piegano mai! Bastava un leggero impulso per far salire il parapendio sopra il pilota. Nessuna tendenza dell’ala a superarmi. La vela è incredibilmente facile da stabilizzare sopra il pilota, dando a quest’ultimo tutto il tempo necessario per prendere la sua decisione di lancio in tutta sicurezza.

Già durante il decollo si sente l’ala ben al di sopra delle linee di controllo e si nota la precisione con cui può essere controllata. Nella gamma di peso superiore si nota una solida velocità di assetto. Questa caratteristica suggerisce caratteristiche di tornitura termica molto efficienti.

I 800 metri di quota rimanente volevano essere sfruttati in modo piacevole: Le orecchie sono facili senza che sbattono. Le chiusure senza acceleratore richiedono molto sforzo per simularle e si aprono immediato senza grande rotazione.
Anche le chiusure accelerati sono poco spettacolari, qui la piccola piega che si crea sul lato opposto fornisce una gradita resistenza alla rotazione in questo caso. Cosi dopo 90 gradi di rotazione l’ala ritorna in volo dritto. C’era ancora tempo per le manovre di stallo. Frenando rapidamente, la pressione sui comandi aumenta notevolmente. Frenando lentamente, si può stallarla comodamente. La posizione di pre-gonfiaggio è facile da trovare e il recupero al volo normale è assolutamente poco spettacolare.

La mia conclusione: molto piacevole da volare senza alcune vibrazioni fastidiose nel calotta. La Leeloo offre al pilota per l’ultima generazione di controllo C-B per il volo accelerato. Questo permette al pilota di variare l’angolo di attacco tramite C, così come può cambiare anche la forme e il comportamento del profilo. Ci sono tante altre caratteristiche positive, che purtroppo non ho potuto sperimentare nel durante questo breve volo.”

COSTRUZIONE MODERNA E LEGGERA & Maggiore longevità

Interno sofisticato. Diagonali ridotti al minimo, nastri di tensione ridotti, materiale leggero e di alta qualità.

Combinato con le centine diagonali allineati all’ordito e alla trama, bordi dritti per un’estrema ritenzione della lunghezza anche dopo molte ore in aria.

Leggera dove può essere leggera, combinata con rinforzi intelligenti e innovativi per far durare la tua vela per lungo.

Leeloo – Caratteristiche Tecniche

Rinforzi in Nitinolo con rivestimento in plastica nell naso – mai più stecche di plastica deformante! Il modo migliore in assoluto per costruire il bordo anteriore.

Costruzione moderna e leggera per una maggiore longevità – nastri a V, allineati lungo l’ordito e la trama, rinforzi dei punti critici e materiali superleggeri.

RAST per un controllo totale e puì prestazioni – La parete impedisce in modo affidabile lo sgonfiamento completo durante le chiusure e riduce la perdita di quota. Inoltre, migliora la planata in aria turbolenta.

Design attraente & belle stampe – Leeloo deve piacerti. Ogni sguardo verso l’alto in volo dovrebbe essere una gioia. I colori freschi e le stampe accattivanti sono un must. 

Nuovo profilo innovativo ad alte prestazioni – massima affidabilità e prestazione pura

Doppio 3D-shaping – impressionante “trazione” verso la termica.
PLUS: Extra 3D-shaping sul bordo d’uscita – con cuciture interne nella vela.

Geometria dei freni senza spostamento del punto di trazione – controllo senza ritardi, aumento lineare della pressione di controllo per un volo preciso e intuitivo.

Rivoluzionario tensionamento della vela con riduzione del balloning nell’intradosso – massimo angolo di planata raggiunto con l’acceleratore al 30% e una polare molto piatta.

SOFTWARE ALL’AVANGUARDIA & 35 ANNI DI ESPERIENZA

Naturalmente, la Leeloo è progettata con i più moderni programmi di sviluppo e simulazione. Ma questo da solo non basta: le simulazioni sono una cosa, la realtà è un’altra: L’arte è quella di combinare efficacemente l’esperienza acquisita in molti anni, i valori misurati nel volo reale e le possibilità dei programmi di sviluppo. 

Più esattamente la vela finita corrisponde a quella disegnata al computer, meno deve essere trimmata e corretta a mano.

La Leeloo è un ottimo esempio di questo: è prodotta come è stata disegnata sul PC. In modo che voli esattamente come voglio io!

Ram Air Section Technology – perchè RAST NELLA Leeloo

Si parla molto di RAST. Però si riduce la sua funzione per lo più alle chiusure, perché queste sono le più facili da “dimostrare” & simulare. Ma RAST può fare molto di più!

RAST ha dimostrato di aver salvato delle vite negli ultimi 5 anni e ha evitato a molti piloti l’uso del paracadute d’emergenza. Per noi la domanda non è se utilizzare il RAST, ma “Perché no!”

RAST è stato costruito in una variante speciale per la Leeloo per ottenere il pieno controllo della calotta in qualsiasi situazione: Nelle termiche strappate, nei malfunzionamenti e nelle manovre di freestyle!

La versione RAST nella Leeloo favorisce l’effetto secondo me più importante: Il pilota può in ogni momento aumentare la pressione nella parte posteriore su tutto l’arco della calotta colpendo i freni con un tiro veloce.

Questo ha conseguenze gigantesche »

  • La calotta segue ogni movimento dello sterzo come un ala rigida. Anche nelle termiche scomposte e turbolente. Lì dove vele senza RAST scarrocciano e si rifiutano di virare, Leeloo ti segue con precisione e senza ritardo.
  • Se la vela in forte turbolenza vuole picchiare in avanti, non solo la puoi fermare immediatamente frenando rapidamente, ma anche innescare subito una virata. Con un po’ di pratica puoì a questo modo convertire energia normalmente non è utilizzabile, in una salita.
  • La parte posteriore della calotta diventa quasi indistruttibile per un breve periodo di tempo a causa dell’elevata pressione interna. Ciò significa che in caso di disturbi, il bordo d’uscita rimane intatto e la calotta si sgonfia molto meno. Rimane controllabile e la perdita di quota è molto bassa.
  • Questa enorme stabilità e la reazione dolcile da parte di Leeloo in caso di imprevisti, è visibile nei risultati della certificazione!

IL NOSTRO SERVIZIO ESCLUSIVO

L’OTTIMIZZAZIONE SU MISURA PER TE

Ogni taglia di un modello parapendio deve essere testata secondo le norme LTF und EN. Secondo noi sarebbe ottimale poter omologare le taglie principali per poi avere la libertà di produrre taglie intermedie su misura. Questo permetterebbe di costruire un parapendio su misura per il tuo peso.

Purtroppo, questo non è possibile! Ma c’è la possibilità, anche se un po’ complicata per il costruttore, di adattare il comportamento di volo, le prestazioni e la velocità ai diversi carichi alari. Lo facciamo per te:

Con la nostra messa a punto possiamo regolare la tua LEELOO in modo perfetto per te.

All’interno della tolleranza di certificazione possiamo, ad esempio, regolare la taglia “M” in modo che il Leeloo voli in maniera quasi identica che ci sia un carico di 85 kg o 95 kg.

Dopo tante ore di gioia in volo con la tua LEELOO e giunto il momento della revisione, faremo di nuovo questa messa a punto in modo che continui a volare in modo ottimale.

Tutti i Dettagli sulla LEELOO

VIDEO SULLA LEELOO

Final_bag

IL PACCHETTO LEELOO

  • La tua Leeloo
  • Sacco protettivo PROFLY
  • File IGC del volo di controllo
  • Documentazione dell’assetto personale
  • Manuale
  • Set per decollo in alta montagna
  • Materiale di riparazione
  • Maglietta PROFLY

Prezzo ufficiale: 4.490 .- €

Qualità e servizio hanno un prezzo. Con la Leeloo ti diamo la garanzia che . . .

La tua vela è rigorosamente prodotta secondo
i nostri standard elevatissimi di qualità.

La tua vela è prodotta con le più severe tolleranze sul mercato.

✓  Utilizziamo i migliori materiali europei e con-
segniamo solo parapendii prodotti nell‘UE.

La tua vela non solo viene controllata in fase di produzione, ma anche messo alla prova in un volo di collaudo.

Ottimizziamo la tua vela con la nostra messa a punto al tuo peso di decollo.

Ti forniremo anche consulenza e supporto dopo
l’acquisto, permettendoti di trarre sempre la massima
soddisfazione dal tuo parapendio.

Riceverai regolarmente consigli, nuove esperienze e rapporti da parte nostra, sul Leeloo.

Ci farebbe inoltre molto piacere se venissi a volare con noi durante i giorni di prova del Leeloo.

Un’altra offerta unica è la possibilità di guadagnare dei premi essendo un pilota convinto del Leeloo:

Lascia che i tuoi amici provino il tuo Leeloo! Se gli dovesse piacere e tre amici tuoi comprano a loro volta, riceverai un training gratis da noi.

Ciò che ti aspetti dal volo conta.
Ti diamo il parapendio che ti fa crescere.
Perché il tuo tempo nell’aria è prezioso.

 

INTERESSATO?

Sei convinto che Leeloo sia la
vela giusta per te? Grande!
Inviaci la taglia e il colore desiderati e i tuoi dati e ti contatteremo immediatamente per chiarire tutti gli altri dettagli.

Sei interessato ma non sei ancora sicuro? Se ti decidi per Leeloo, dovrebbe andarti bene al 100%. Ecco perché vogliamo conoscerti e darti consigli personali e onesti. Questo è completamente gratuito.

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi sviluppi, lo stato della certificazione, le giornate di test di Leeloo, il feedback di altri piloti, le notizie emozionanti dai test quotidiani. Allora iscriviti alla nostra newsletter gratuita.